Uffici
Le informazioni e i contatti degli Uffici di Città, gli uffici aperti al pubblico e gli uffici assistenziali.
Esplora Uffici
Gestisce gli affari generali, il personale, le questioni legali, il contenzioso e la stipula di contratti, garantendo la corretta gestione delle attività amministrative e legali del comune.
Si occupa delle entrate, delle uscite, del personale, del controllo di gestione e dell'economato, con la responsabilità dell'invio al sistema SIRECO.
Sovrintende ai lavori pubblici, progettazione strategica e sviluppo territoriale. Il Responsabile RASA gestisce l'anagrafe unica stazione appaltante.
Gestisce il patrimonio comunale, la manutenzione, i servizi a rete e le questioni ambientali.
Si occupa della pianificazione del territorio, gestione del paesaggio, ciclo integrato dei rifiuti, manutenzione del verde pubblico, impianti sportivi, servizi informatici, protezione civile, cimitero e delle pratiche contrattuali.
Sovrintende alle attività di polizia locale, garantendo la sicurezza e il rispetto delle norme nel territorio comunale.
Gestisce progetti legati all'Europa, il controllo di gestione, progetti di condivisione risorse, risorse umane, le società partecipate e il portale lavori pubblici.
Si occupa della ragioneria, della programmazione, della transizione digitale, della redazione del bilancio e dell'equilibrio di bilancio, coordinando anche il Piano Integrato di Assetto e Organizzazione (PIAO).
Il Segretario Comunale è nominato dal Sindaco e fornisce assistenza giuridica agli organi del Comune.
Coordina i servizi demografici, elettorali, gestisce il protocollo e promuove attività legate al turismo, cultura ed eventi. Si occupa anche delle politiche per i giovani, gestisce le questioni scolastiche e la conservazione documentale.
Si occupa delle attività sociali associate, coordinando l'ambito N13 e promuovendo iniziative per il benessere della comunità locale.
Centralizza le pratiche relative alle attività produttive, gestisce il canone patrimoniale e le questioni legate al demanio.
Centralizza le pratiche legate all'edilizia, gestendo autorizzazioni, documentazione catastale e affari edilizi privati.
Verifica e esamina le pratiche sanatorie per opere edilizie abusive, garantendo la regolarizzazione e il rispetto delle normative urbanistiche.