Sistema di allarme pubblico IT-Alert. Avviso sperimentazione esercitazione nazionale di protezione civile "Campi Flegrei 2024" del giorno 11 ottobre

sperimentazione sistema di allarme pubblico IT-Alert

Data :

7 ottobre 2024

Descrizione

Si informa la cittadinanza che il giorno 11 ottobre 2024, alle ore 17.00, nell'ambito dell'esercitazione nazionale di Protezione Civile "Exe Flegrei 2024", sarà emesso un messaggio del sistema IT-Alert che interesserà l’intera regione Campania, a seguito della dichiarazione simulata della fase operativa di allarme prevista dalla pianificazione di emergenza per il rischio vulcanico ai Campi Flegrei.

L’emissione del messaggio di IT-alert, interesserà l'intera regione Campania, a seguito della dichiarazione simulata della fase operativa di allarme prevista dalla pianificazione di emergenza per il rischio vulcanico ai Campi Flegrei.

Ogni utile informazione di detto strumento circa la sua definizione, la sperimentazione, il funzionamento, la tipologia dei messaggi e la normativa di riferimento potrà essere consultata sul sito dedicato https ://www.it-alert.it/it/.

Ultimo aggiornamento: 7 ottobre 2024, 19:50

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?