Premio Città Di Leonforte XLI edizione 2024

15 giugno 2024

Premio Città Di Leonforte XLI edizione 2024

Descrizione

L’edizione XLI del Premio “Città di Leonforte”, con l’intento di contribuire allo sviluppo culturale e artistico della comunità tutta, propone la Sezione TEATRO con l’obiettivo di offrire alle Compagnie Teatrali operanti nel Territorio Nazionale un momento di confronto e la possibilità di esibire il proprio lavoro di fronte a un pubblico, quello dell’entroterra siciliano, che da sempre ha mostrato estrema sensibilità e attaccamento verso questa forma d’arte.

Il Premio “Città di Leonforte” - sezione TEATRO intende inoltre contribuire al sostegno e alla valorizzazione del lavoro e del talento delle Compagnie indipendenti che operano nello spettacolo dal vivo con passione, dedizione, coraggio e spirito di ricerca.

La manifestazione si svolgerà dal 26 al 31 Agosto 2024 nella città di Leonforte (EN) e si pone l’obiettivo di valorizzare le diverse forme espressive teatrali, sia contemporanee che tradizionali, senza alcun vincolo di genere; il Premio vuole dare inoltre la possibilità agli operatori culturali di conoscere nuove realtà artistiche con le quali aprire eventualmente future collaborazioni.

Direttore Artistico della XLI edizione del Premio “Città di Leonforte” –

sezione TEATRO è Sandro Rossino.

BANDO_ XLI_PREMIO_ 2024_signed

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?